mercoledì 28 agosto 2019

Primi passi in moto 2019 Amaroni

Antonio Scamarcia Collaboratore WolflandRoad
Sabato 24 Agosto si è svolta l’edizione Primi Passi in Moto, una manifestazione di corsi gratuiti rivolto a tutti i bambini e le bambine tra 7 e 14 anni.
Ad ogni appuntamento, uno staff competente e di esperienza guida i giovanissimi aspiranti centauri al primo approccio con il mondo delle due ruote a motori. Infatti Francesco Petrilli responsabile della CSAS COMMISSIONE SVILUPPO ATTIVITÀ SPORTIVE CALABRIA ha coordinato l’intera manifestazione .




Divertimento e sicurezza sono i due aspetti principali dei corsi “Primi Passi Minimoto”. Ecco perché ognuno di questi è diviso in quattro momenti topici: un briefing iniziale, in cui vengono insegnati ai bambini i primi rudimenti (ad esempio l’equilibrio e la posizione del corpo), la vestizione (fase fondamentale in quanto i bambini imparano ad indossare il casco e tutte le protezioni necessarie) e la prova in pista, dove i bambini prendono confidenza con accelerazione, frenata ed equilibrio divertendosi nei giri in pista.




Dal primo all’ultimo minuto di corso, i piccoli piloti sono stati seguiti passo dopo passo – anche in pista – dal personale del MC Sudueruote e dai responsabili federali . Tanti i bambini che hanno provato questa esperienza per la prima volta e tanti che già avevano provato nelle precedenti edizioni.




Dopo quest’ultima esperienza il MC Sudueruote in sinergia con il responsabile federale Petrilli hanno deciso di presentare un progetto di guida e sensibilizzazione delle due ruote,


presentando un corso di primi passi in moto sottoponendo il progetto nella scuola primaria e nella scuola secondaria della città del miele

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta questo articolo!!!!