venerdì 30 agosto 2019

In attesa del Distinguished Gentleman's Ride del 29 settembre 2019



In attesa del Distinguished Gentleman's Ride del 29 settembre 2019
 Fervono i preparativi per la significativa manifestazione in programma domenica 29 settembre 2019: parliamo del Distinguished Gentleman's Ride (DGR),  e ci piace ricordare che trattasi della celebrazione dell’arte di essere elegante e di guidare motociclette classiche e special.
Circa 700 città sparse in tutto il mondo, compresa - per la seconda volta- anche la fantastica e suggestiva città di Benevento, parteciperanno all’evento  più grande del mondo. Si vedranno passare uomini e donne vestiti con stile ed eleganza su moto e vespe d’epoca, special, classiche, bobber, chopper ed altri stili. Abbiamo incontrato Luca  Nuzzo e Franco Rapuano (Host Rider 2019 Benevento). Raggianti, con un’espressione di  immenso compiacimento stampata sul volto, ci informano che a circa un mese dalla data della manifestazione risultano iscritti 40.656 piloti e soprattutto sono  stati raccolti 1milione562mila727 dollari.
La cifra finale sarà destinata alla ricerca sul cancro alla prostata e ai programmi di salute mentale degli uomini, in collaborazione con la “Movember Foundation”.  Diamo spazio a Franco Rapuano per importanti comunicazioni  riguardo al prossimo evento ed è  un vero fiume in piena: “Vi ricordo che la partecipazione è riservata solo agli iscritti sul sito www.gentlemansride.com scegliendo “Benevento”come preferenza. Infatti, prima della partenza, verranno controllate tutte le iscrizioni. E non dimenticate la donazione, non è obbligatoria, ma il motivo è lo stesso per cui esiste il Dgr. Lo scorso anno abbiamo raggiunto, in 588 paesi del mondo, la somma di quasi 5 milioni di euro; quest'anno le città sono aumentate e dovremmo raggiungere i 6 milioni. La generosità è contagiosa, e allora: ‘Forza, amici! Ci sono persone che hanno bisogno di noi, dei nostri cuori, dei nostri rumori, che sono gli unici a non infastidire in quanto lanciano messaggi di solidarietà’ ”A tal proposito Luca Nuzzo, facendo riferimento ad uno studio della National Academy of Science of Harvard, sottolinea che “quando una persona fa del bene diventa fonte di ispirazione per gli altri, che sono incentivati in questo modo a comportarsi a loro volta in modo generoso”.
“L'incontro, alle ore 9.30, continua Rapuano, in una zona centralissima e di noto interesse storico, dove faremo colazione, parleremo del DGR e verranno riferite le regole per un corretto Ride. Alle ore 11.00 prevista la partenza della sfilata e, dopo un passaggio per il centro della città di Benevento, costeggeremo il fiume Calore fino a Pietrelcina dove è previsto un aperitivo per le ore 12.00. Poi ci incammineremo per il Musa (museo di macchine agricole) dove presenteremo, per la seconda volta, il DGR Village, una singolare e originale sorpresa di un villaggio in stile vintage totalmente dedicato al DGR, che incanterà sicuramente tutti i partecipanti. Inoltre avremo un’ ambulanza come supporto sanitario ed un furgone con meccanico come sostegno tecnico.  Saranno presenti fotografi e youtuber, e poi non mancheranno spettacoli musicali, danza vintage, esposizioni d’arte, gioielli, artigianato, scenografie a tema DGR, degustazioni di prodotti enogastronomici locali”.
Nel concludere i due fanno presente ai partecipanti che abiti eleganti e moto lucida sono obbligatori; e poi ricordano ancora una volta agli iscritti che l’intero evento è a costo zero, per cui si aspettano le donazioni da parte di tutti. Si congeda con questo slogan: DGR BENEVENTO…NON LO PUOI IMMAGINARE!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta questo articolo!!!!